wordpress

Wordpress vs dreamweaver.

Siamo stati contattati per dire la nostra ad un laboratorio di web writing presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi Roma Tre. Oggetto del seminario, il corretto utilizzo delle piattaforme web in ambito giornalistico, o come veicolare la giusta comunicazione sui nuovi media.

Read More
audience development

Ripensare i musei.

Da una ricerca effettuata sulla comunicazione di alcuni musei, soprattutto in quelli “nostrani”, abbiamo rilevato troppo spesso la volontà di voler creare un contenitore di oggetti senza pensare più di tanto all'età dei visitatori.
Abbiamo quindi fatto un’escursione sui siti web di musei all'estero che hanno utilizzato buone pratiche.

Read More
less is more

Less is more?

Quando si progetta un sito web, un'app o un portfolio, due cose avranno sempre la priorità: l'utente e l'esperienza. La nuova parola chiave della comunicazione web è quindi: "feeling". La risposta emotiva e intellettuale dipende non solo da come marchio appare, ma da come lo si percepisce. Questo è il motivo per cui il settore marketing delle aziende investe nella progettazione di una efficace user interface (UX).

Read More
artlab mantova

Arth goes to artlab

Dove c'è comunicazione ed innovazione sociale c'è Arth. E a fine settembre c'è stato Artlab Mantova, uno dei maggiori appuntamenti in Italia per pensare, progettare e riflettere sul ruolo che arte e cultura hanno per la coesione sociale, lo sviluppo economico e la crescita civile dei territori. Non potevamo mancare!

Read More
web design

Appunti sulla progettazione web

Il Design di un sito web è uno degli obiettivi principali che progettisti ed esperti di marketing costantemente ricerca. Negli ultimi anni, diverse caratteristiche imprescindibili sono entrati di fatto (che piaccia o no) come standard nei layout dei siti web “2.0”.

Read More
marketing

Targeting your marketing

Negli ultimi anni si sono sprecati milioni di dollari nella creazione di comunicazione inefficace. Come mai? Semplicemente perché le aziende fanno marketing “casuale” e poco mirato. Vediamo come smettere di sprecare soldi, concentrandosi solo su ciò che i clienti vogliono e sui loro reali bisogni. "Se si mira al nulla, si colpisce ogni volta."

Read More
piano editoriale di comunicazione

Definire un piano aziendale

Quando un’azienda deve studiare il media mix della propria comunicazione è ancora poco considerato il budget per il digitale, nonostante oltre il 30% del tempo speso di un utente medio in internet. Quindi è importante sin da subito capire che la percentuale di budget da assegnare alle attività di web marketing.

Read More
mail marketing

L'importanza del mail marketing.

Tra i tanti strumenti a disposizione che ci aiutano a diffondere la nostra immagine e i nostri prodotti, spesso il più sottovalutato è l’invio delle newsletter. Tante web agency impiegano troppo tempo a cercare “mi piace” su facebook o ad utilizzare tutte le possibile diavolerie e plug-in che la sfera del web ci propina ogni giorno.

Read More
mad man

Giornalisti o mad men?

Una notizia; la si crea o la si divulga?
Un tempo i giornalisti la divulgavano, i pubblicitari la creavano, le cose andavano a braccetto, tutti contenti. Succedeva qualcosa, qualcosa di rilevante intendo, e giù a correre per chi faceva lo scoop per primo, così da dare una dignità allo strillone di turno. Ok, sto per fare la figura del nostalgico, ma che bello quando arrivava il giornalista col taccuino

Read More
colori nel web

Tutti i colori del web

Gli studi ci dicono che la maggioranza delle valutazioni su un prodotto effettuate dai clienti si basa in buona parte sul colore e, di questa percentuale, il più delle volte è l’unica ragione per cui un individuo ha acquistato un determinato prodotto. L’uso della psicologia e della teoria del colore viene spesso utilizzata nel web design per effettuare conversioni.

Read More
nuovo marketing

Vecchio e nuovo marketing.

Ci siamo passati tutti - soffocando una risata - quando l'amministratore delegato di una azienda esplica un parere che qualsiasi marketer moderno troverebbe abominevole. Tuttavia, non è necessariamente colpa del CEO. Dopo tutto, molti amministratori delegati semplicemente non provengono da un background di marketing, e anche se lo fanno, la loro conoscenza è improbabile che sia aggiornata.

Read More
arth creative italia

Prospettive.

Essere indicizzati da Big G tra le prime 10 Agenzie di comunicazione italiane; (permetteteci una punta di orgoglio :-) come ci siamo riusciti?

A.D. 2016

Ne abbiamo raccontate di storie, eravamo poco più che degli sbarbatelli, era un gioco che a Viterbo ci faceva sentire il sapore inebriante dell’avanguardia.

Read More